Salto del Lupo Allevamento Salto del Lupo

Evander Crying Wolf

Zela z Peronowki

Cuccioli

Nome:Aster Amellus Salto del Lupo
Sesso:Maschio
Proprietario:Andrea D. & Maela A.
Città:Formia (Lazio)
Esposizioni:
Prove di lavoro: -
Bonitazione: -
HD: B/B (esente displasia Anche)
ED: 0.0 (esente displasia Gomiti)
Mielopatia: N/N (esente)
Nanismo: N/N (esente)
FOTO »
Aster vive a Gaeta, insieme ad Andrea. Era l'unico maschio della cucciolata, con carattere pacato e tranquillo. E' stato il primo a lasciare la mamma per raggiungere la sua nuova famiglia.
Ho avuto occasione di rivederlo nell'estate 2014, tenendolo con me circa due settimane. Ha un bellissimo carattere, molto espansivo, risponde molto bene all'obbedienza. E' un cane di dimensioni contenute, circa 65 cm al garrese, con buona tessitura del pelo e ottime proporzioni. Come le sorelle ha un anteriore lungo e sembra essere molto compatto. Sono pienamente soddisfatto della combinazione Zela ed Evander!
Nome:Althaea il Salto del Lupo
Sesso:Femmina
Proprietario:Loredana A.
Città:Roma (Lazio)
Esposizioni:6 x CAC, 1 x Miglior Femmina, 1 x BOB, 1 x BOG, Campione Italiano
Prove di lavoro: SVP-1 (Brescello, h 3.50), CAE-1 (92/100)
Bonitazione: A62,5 K1 Of P3
HD: A/A (totalmente esente displasia Anche)
ED: 0.0 (totalmente esente displasia Gomiti)
Mielopatia: N/DM (portatore sano)
Nanismo: N/N (esente)
FOTO »
Althaea era la cucciola più dolce di tutte, cercava spesso il contatto umano e non era per nulla attacca brighe.
Vive a Roma con Loredana e la sua famiglia, ha subito instaurato un forte legame di fiducia e di rispetto con i suoi proprietari.
Althaea è la cucciola che vedo maggiormente rispetto le sorelle, vive a pochi minuti da casa e sono pienamente soddisfatto del lavoro che sta facendo la sua proprietaria. Frequenta il centro cinofilo per obbedienza di Paolo Caldora (Stella Grigia) e sembrano essere tutti soddisfatti di lei. E' una femmina molto equilibrata, per nulla timida, molto espansiva con gli estranei, sicuramente il carattere è come quello di mamma Zela.
E' di pigmentazione chiara, somiglia molto alla nonna Arys z Oravy, Althaea è molto femminile e ha un movimento leggero e aggraziato. Ad oggi misura 63 cm al garrese.
Nome:Akebia Salto del Lupo
Sesso:Femmina
Proprietario:Martina D.
Città:Pesaro (Marche)
Esposizioni:1° molto promettente (baby class), 1° eccellente x 3 (Junior class), 1 x Ris. CAC, 4 x CAC, 1 x CACIB, 1 x Ris. CACIB
Prove di lavoro: SVP-1 (Brescello, h 3.29)
Bonitazione: -
HD: A/A (esente displasia Anche)
ED: 0.0 (totalmente esente displasia Gomiti)
Mielopatia: N/DM (portatore sano)
Nanismo: N/N (esente)
FOTO »
Akebia vive a Pesaro con Aki, un cane lupo cecoslovacco di circa otto anni. Con Martina & Matteo ha iniziato un corso di addestramento ed obbedienza base e sembra rispondere molto bene agli stimoli dei proprietari.
E' una femmina equilibrata, non distruttiva, gestita molto bene. Era una delle piccole più tranquille di questa cucciolata; rispetto le sorelle aveva un carattere meno forte. Nell'aspetto generale sembrava somigliare più a Zela rispetto ad Evander. Crescendo ha mantenuto queste caratteristiche fisiche; ha una bella posizione delle orecchie e un cranio ampio, la tessitura di pelo probabilmente è più simile a quella del padre, occhi chiari e anche lei è molto slanciata sull'anteriore. Misura circa 62-63 cm al garrese.
Nome:Anthemis Salto del Lupo
Sesso:Femmina
Proprietario:Raffaella S.
Città:Trieste (Friuli Venezia Giulia)
Esposizioni:-
Prove di lavoro: -
Bonitazione: -
HD: A/A (esente displasia Anche)
ED: 0.0 (totalmente esente displasia Gomiti)
Mielopatia: N/DM (portatore sano)
Nanismo: N/N (esente)
FOTO »
Anthemis è la piccola con cui ho condiviso maggior tempo, è rimasta con me circa due settimane in più rispetto gli altri cuccioli.
La piccola vive a Trieste con Raffaella, Honey, Messalina, e due gatti. Fa vita da appartamento, in totale relax fra passeggiate a cavallo nei boschi sloveni e corse insieme alle nipotine di Raffaella.
Fin da cucciolissima era affascinante, con occhi azzurri e una testa triangolare, aveva un carattere tosto e seppur fosse la più piccola sapeva come farsi valere sulle sorelle più grosse.
Nell'aspetto fisico ha una testa larga e delle orecchie mini, è più piccola delle sorelle, misura circa 60 cm al garrese ma anche lei ha un anteriore lungo e slanciato, la coda è corta, tipica della linea di nonna Arys z Oravy.
Nome:Amarillis Teti Salto del Lupo  († 25/12/2014)
Sesso:Femmina
Proprietario:Barbara P.
Città:Piacenza (Lombardia)
Esposizioni:2° molto promettente (baby class), 1° molto promettente (junior class)
Prove di lavoro: -
Bonitazione: -
HD: -
ED: -
Mielopatia: N/DM (portatore sano)
Nanismo: N/N (esente)
FOTO »
Amarillis fu l'ultima a nascere ma la prima a farsi notare. Aveva un carattere forte e fiero, era la più dominante della cucciolata, indipendente ed esploratrice rispetto le sorelle, sicuramente il carattere che preferivo a tutte perchè ricordava Zela.
Nell'aspetto generale aveva colori scuri, occhio eccellente per forma e colore, ossatura forte e una costruzione solida.
Sfortunatamente Amarillis, ci ha lasciato prematuramente a Dicembre 2014 all'età di 10 mesi.