Allevamento Salto del Lupo
menu
  • it
  • en
  • fr
  • es
  • Chi Sono

    Andrea
    Santoni

    La priorità del mio allevamento è la dettagliata attenzione alla salute e la ricercatezza delle migliori linee di sangue estere.

    Mi chiamo Andrea e posseggo esemplari di cane lupo cecoslovacco dal 2010. Ho maturato esperienza nella razza grazie al mio branco formato da circa dieci soggetti, la mia prima cucciolata risale al 2014


    Le cucciolate proposte sono scrupolosamente studiate nei minimi particolari. Tutti i riproduttori utilizzati sono esenti da malattie geneticamente trasmissibili, hanno screening accreditati, radiografie alle anche e ai gomiti ufficiali.


    I proprietari dei miei cuccioli, vengono seguiti durante tutte le fasi di crescita del cane che adottano. Collaboro con diversi educatori cinofili ed asili diurni ai quali affido i proprietari dei miei cuccioli durante il loro percorso di crescita.


    Ho avuto sempre molte soddisfazioni dai proprietari che negli anni mi hanno seguito in esposizione e in addestramento.

    Le linee di sangue che uso sono fra le più ricercate, spesso richieste da allevatori di tutto il mondo. I miei cuccioli hanno raggiunto città oltre Oceano, e molti di loro sono diventati i capostipiti di parecchi allevamenti. Più precisamente, negli anni, molti allevatori esteri si sono rivolti a me per il loro primo cecoslovacco. Si sono rivolti a me dal Messico, Brasile, America, Russia e resto d' Europa: Spagna, Germania, Svizzera, UK, Francia, Croazia, Malta, Grecia, Ungheria, Slovacchia.


    Il lavoro svolto fino ad oggi per la salvaguardia della razza mi appaga molto. Cerco di tutelare sempre le mie linee di sangue, senza introdurre mai MIX francesi o animali di dubbia provenienza con pedigree falsi. Utilizzo sempre stalloni esteri, importando nuovo sangue in Italia, e garantendo un'esclusività ai pedigree dei miei soggetti.

    Le Origini

    Storia dell'allevamento

    Ho conosciuto la razza del Cane Lupo Cecoslovacco nel 2007 vedendo il primo esemplare in esposizione. La storia del mio branco, è iniziata più precisamente nel 2011 acquistando Zela in Polonia, capostipite del mio allevamento, proveniente da uno dei più prestigiosi allevamenti di cecoslovacco.

    Zela è stata il fondamento della mia linea di sangue, madre di tanti 'Salto del Lupo', e di moltissimi campioni italiani ed esteri. La femmina che in assoluto mi ha dato più soddisfazioni in ambito cinofilo, l'essenza di tutto. Con lei ho calcato i ring d'esposizione di tutta Europa. Figlia di Eligo z Peronowki, fra gli stalloni più importanti nel panorama del CLC nel mondo, e nipote della celebre Jolly z Molu Es.

    Nel 2014, dopo una lunga carriera espositiva ricca di successi, nacque la mia prima cucciolata. Dall'unione di Zela ed Evander nacquero cinque cuccioli, due dei quali campioni italiani di bellezza, Althaea ed Akebia Salto del Lupo. In quello stesso anno decisi di acquistare un maschio in Slovacchia.

    Con Balto (Bajkal Od Nasej Vlcice) figlio di Gunner Maly Bisterec sono stato il primo in Italia ad importare il sangue di Blek z Liehovarského dvora. Successivamente altri estimatori della razza hanno acquistato discendenti di questa linea di sangue.

    Balto è l'unico stallone residente in italia, figlio diretto di Agira Vlci Demon. Questo maschio mi ha dato tantissimi cani, molti dei quali campioni italiani ed internazionali di bellezza.

    Sempre nel 2014 acquistai la mia seconda femmina, Yma alias Jahi II z Peronowki, discendente di Baron Spod Dumbiera con una delle linee di sangue più prestigiose per eccellenza.Yma è stato un altro grande progetto di vita, un carattere totalmente diverso da quello di Zela, molto lupina sia nell'estetica che nei comportamenti.

    Nel 2016 ho ricevuto l'omologazione per l'affisso 'Salto del Lupo' dalla FCI, e Yma mi diede la prima cucciolata con affisso Enci riconosciuto.

    Negli anni successivi il branco si è allargato e sono entrati a far parte della nostra famiglia diversi soggetti provenienti dalle più prestigiose linee di sangue d'Europa, fra cui Artex, Belthil e Lana.

    Contattami per qualsiasi info
    Email: info@saltodellupo.it
    Tel: 345 6102002
    © Copyright 2020 Salto Del Lupo. All rights reserved. | Privacy Policy